Gogoși! Una parola magica che riempie il tuo cuore di entusiasmo e voglia, che ti fa dire “Sì!” senza esitazione, anche se sei a dieta e che si adatta a qualsiasi momento, ovunque!
Le perfette ciambelle sono dorate, voluminose, soffici all’interno e ben coperte di zucchero a velo all’esterno, e la loro preparazione in modo tradizionale richiede tempo e sforzo, ma non se sei un utente di Thermomix.
Ricetta per ciambelle soffici al Thermomix su GoostoMix
Dove trovare la ricetta adattata per le ciambelle al Thermomix? La ricetta per le ciambelle al Thermomix è disponibile gratuitamente su GoostoMix – la prima piattaforma dedicata alle ricette per Thermomix ed è una ricetta completa spiegata passo dopo passo in modo da poter preparare rapidamente e senza problemi le ciambelle per tutti i golosi.
Dalla impastatura della pasta alla formazione delle ciambelle, tutto è dettagliato nella ricetta e le quantità necessarie di ingredienti sono organizzate in un elenco che puoi spuntare direttamente in negozio quando fai la spesa.
Thermomix impasta per te e GoostoMix ti dice come procedere
Non sai impastare? Non è un problema! Non è necessario sapere come impastare se hai il tuo Thermomix perché ha una funzione speciale di impasto che ti libera dall’effort fisico, dal disordine in cucina e dal tempo perso nel processo di impasto.
Su GoostoMix scoprirai come impastare rapidamente con Thermomix diversi tipi di impasti, non solo quello per le ciambelle morbide. Puoi impastare con Thermomix per:
- Pane
- Pan di Spagna
- Basi di torte
- Plumcake
- Panettone
- Pasta all’uovo
- Pasta senza uova
- E molti altri tipi di impasti
Ogni ricetta che prevede una forma di impasto ha di solito incluse le istruzioni per la preparazione dello stesso.
Il segreto delle perfette frittelle con il Thermomix
A volte succede di preparare delle frittelle aromatiche e gustose, ma che non hanno la consistenza soffice e gonfia desiderata. Il segreto per ottenere delle frittelle riuscite e soffici sta nella fase di impasto e di lievitazione dell’impasto. L’impasto viene eseguito dal Thermomix, quindi puoi considerare questa fase come un successo.
Il resto dipende dalla tua pazienza, perché devi lasciare l’impasto a lievitare per almeno 45 minuti e dopo aver formato le frittelle, devi posizionarle su una base di legno o su un piano di lavoro, coprirle con un canovaccio o pellicola trasparente e lasciarle lievitare per altri 10-15 minuti prima della frittura.
La ricetta su GoostoMix ti offre libertà

Sia la ricetta per le frittelle con il Thermomix che molte altre ricette sulla piattaforma GoostoMix ti offrono la possibilità di apportare il tuo contributo personale attraverso consigli e suggerimenti utili.
La ricetta per le frittelle preparate con il Thermomix è semplice, ma tu puoi migliorarla con diverse farciture di marmellata, miele, cioccolato e creme la cui ricetta trovi facilmente sulla piattaforma e che puoi preparare rapidamente con il Thermomix. Puoi scegliere qualsiasi forma per le tue frittelle e qualsiasi topping preferisci.
Prepara anche tu delle frittelle soffici con il Thermomix e coccola te stesso, la famiglia e gli amici con un dessert delizioso, semplice e amato da tutti.